FURGONE CASSONE FISSO

 

 

 

 

 

 

Utilizzati prevalentemente da fabbri, serramentisti, idraulici, carpenteria in ferro, giardinieri, vetrai.

Caratteristiche principali: pianale in multistrato marino o con rivestimento inox (liscio, mandorlato, zigrinato), ferro zincato, con ganci ferma carico sul pianale ed eventualmente sotto pianale; verricelli tendi-fune con foro che consentono in maniera autonoma di aprire e chiudere la sponda; sponde solitamente costruite in lega leggera con altezze standard da 400mm ma personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

Questi allestimenti sono applicati ad autotelai, chassis a ruota singola o gemellata, a seconda dei vari tipi di impiego.
Le sponde sono normalmente in sezione unica, ma qualora la lunghezza del cassone fosse considerevole è possibile dividere le sponde in due sezioni tramite una piantana.

Cavalletto para-cabina porta pali personalizzabile con eventuali punti di ancoraggio.

Cavalletto posteriore generalmente sfilabile per il carico di merci ingombranti (es, tubi in genere, verghe in ferro, barre in alluminio, profilati)

Su questo tipo di allestimento è anche possibile installare una gru: è solitamente posta sul retro della cabina, tra cabina e cassone; per specifiche esigenze può essere installata all’estremità posteriore del veicolo. In entrambi i casi l’autotelaio/chassis deve avere delle caratteristiche specifiche che consentano il montaggio e il collaudo di questi apparati.

È bene ricordare che i piedi stabilizzatori idraulici della gru sono componenti richieste per legge e devono essere posizionati correttamente per operare in sicurezza secondo le disposizioni vigenti.

Anche quando si parla di installare gru, le esigenze di carico sono le più diversificate e questo comporta adempimenti in termini di legge e di sicurezza differenti; studiamo insieme ai nostri clienti le necessità specifiche per poi realizzare l’allestimento più adeguato.

Sponda caricatrice: posta nello sbalzo oppure sul posteriore, a battuta o retrattile; anche in questo tipo di allestimento si deve valutare la tipologia di carico per rispondere correttamente alle esigenze. I piedi stabilizzatori, che siano meccanici o idraulici, devono essere sempre posizionati sul terreno per dare maggiore stabilità al veicolo nelle fasi di carico e scarico.

 

Vieni a trovarci, o contattaci ai nostri riferimenti, troveremo insieme la soluzione per il tuo furgone frigorifero, coibentato, isotermico; troveremo le celle frigorifero più adatte: doppia temperatura con paratia fissa o mobile, con gancere per il trasporto carni, con ripiani fissi, rimovibili o ribaltabili per i catering o tentata vendita, …

mc veicoli commerCiali

LUN / SAB

9.30 -12.30 / 15.30 - 19.00

SOLO SU APPUNTAMENTO

DOMENICA E FESTIVI

CHIUSO

Contatti

telefono

+(39) 0381. 681 081

Mail

info@mcveicolicommerciali.it

indirizzo

27029 Vigevano (PV)
corso Novara 143 / M

MC Veicoli Commerciali di Combi Gianmarco - corso Novara 143/M - 27029 Vigevano (PV) - tel. 0381.681.081 - cell. 380.3458782

P.IVA 13217640153  -  c. fisc. CMBGMR64S16F205Y

Share This